00 08/11/2007 01:02
Abbiamo fatto passi da gigante, la vecchia discarica è stata chiusa poichè ormai piena e supponiamo non più conforme alle norme in merito di siti di stoccaggio di rifiuti, la nuova discarica è entrata in funzione h24.

Bhe, magari. In effetti la prima parte corrisponde a verità però per la nuova discarica ci sono alcuni aspetti non proprio chiari.
Alcune legittime domande:
1. Come mai per poter depositare del materiale all'interno c'è bisogno di rincorrere il dipendente comunale di turno che ha le chiavi?
2. é il miglior modo di contribuire al riciclaggio dei rifiuti scaricare indifferenziatamente tutto il materiale in un unico container?

Abbandoniamo il problema discarica per porre un quesito che ci tormenta: tutti i cassonetti della raccolta differenziata sono constantemente pieni perchè non vengono svuotati o i cittadini sono così solerti che generano una tale quantità di differenziati da intasarli?

Non si riesce ad organizzare in maniera più efficiente la raccolta differenziata, visto che un cittadino deve armarsi di pazienza prima per trovare uno dei pochi siti di consegna e poi per trovarne uno non stracolmo [SM=g6900].