00 27/10/2009 01:12
E ci risiamo. Ogni tre/quattro mesi ci ripropongono le solite cavolate. Forse si dimenticano che la gente ha una memoria.

Questa volta l'articolo "L’ex municipio ospiterà anziani, turisti e pro loco" ripropone quasi le stesse cose di quello del 14 Luglio, però amplificando alcuni particolari degni di nota:

parlando del centro per anziani
Estratto: "Sono oltre cinquanta gli iscritti al centro"
Commento: ma dove?, forse sulla carta del primo anno di costituzione. Se adesso sono rimasti in 5 a frequentarlo è già fortuna.

Estratto: "Sono terminati i lavori di ristrutturazione
dell'ex municipio"

Commento: Per la precisione i lavori sono bloccati dal mese di Maggio. Le finiture esterne sono terminate al piano terra e al primo (il secondo è stato lasciato nel pieno abbandono). I lavori interni andranno avanti per altri 6 mesi (se si degnassero di riprenderli)

Estratto: "diventare un centro polifunzionale dedicato
agli anziani e ai giovani. Un progetto iniziato con Lelio Pallante."

Commento: A dire la verità il centro diurno è stato creato dall'amministrazione Carrino, e la Proloco ha in gestione alcune stanze del secondo piano dal trasferimento del comune

Estratto: "la nuova amministrazione dovrà far buon uso di una tale struttura che potrebbe diventare il centro delle attività"
Commento: Bisognerebbe far presente che il secondo piano è stato lasciato in uno stato di abbandono indegno. Il lavoro della Proloco per mantenere una parvenza di decenza è stato tutto buttato. Non solo, la Proloco al momento è stata sfrattata ed al momento ospitata nella struttura del Museo Arti&Mestieri.

La nuova amministrazione farebbe bene a pensare seriamente al futuro dei giovani e delle associazioni a Frosolone e non solo a farlo scrivere sui giornali da autori compiacenti.