È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum Frosolone.net Forum del portale di Frosolone

Giornata Ecologica

  • Messaggi
  • OFFLINE
    FrosoloneWeb
    Post: 2
    Registrato il: 23/04/2010
    Utente Junior
    00 21/10/2010 21:57
    PROLOCO FROSOLONE:
    GIORNATA ECOLOGICA

    Il giorno 7 agosto di quest’anno, la Proloco Frosolone, in collaborazione col gruppo Scout, ha organizzato una giornata ecologica.
    Il fine dell’iniziativa è stato quello di ripulire alcune zone nella periferia del nostro paese, dive-nute negli anni sedi di discariche abusive dove concentrare i rifiuti solidi urbani.
    Grazie alla fattiva collaborazione del Corpo Forestale dello Stato locale, sono state individua-te tre zone che necessitavano urgentemente di tale “bonifica”:
    1) La zona del 2° ponte (Ponte della Madonna, Teleferica)
    2) La strada che collega il Castellano con il Cimitero di Frosolone
    3) La zona Madonna del Piano, nei pressi della cabina del metano.

    Circa sessanta tra scout, volontari e associati Proloco, nell’arco della mattinata del 7 agosto hanno travato e raccolto:

    27 televisori, 1 antenna, 1 lavatrice, 25 frigoriferi, 2 stufe, 5 pneumatici, 1 sedile di macchina, 1 lampadario, 1 vaso, 3 coperchi di stufa, 4 bidoni, resti di bicicletta, 3 reti di recinzione, 1 la-vabo, 1 bidet, 6 monitor di computer, 3 copertoni di trattore, 2 reti da letto, 2 sedie di metallo, 2 sedie di plastica, 3 fusti, 1 bidone di plastica e altro materiale non classificabile.

    Con tale rifiuti è stato riempito un camion messo a disposizione dei Fratelli Valerio di Pozzilli, ditta autorizzata al trasporto e allo stoccaggio dei rifiuti, con destinazione discarica di Pozzilli dove avviene lo smaltimento negli impianti di bacino.

    Visto il successo di tale iniziativa, la Proloco ha intenzione per il giorno 23 ottobre di orga-nizzare una nuova giornata ecologica.
    Questa volta l’idea è quella di dare la possibilità alla tanta gente di Frosolone di liberarsi gra-tuitamente del rifiuto solido (vecchie lavatrici, stufe, frigoriferi, televisioni, pneumatici, ecc) che altrimenti rischia di rimanere per anni a marcire magari in qualche vecchia cantina.

    L’appuntamento allora è per sabato 23 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 13,00. La sede dello stoccaggio è la zona nei pressi dell’edificio postale, dietro la villa comunale.

    E sabato 30 ottobre dalle 9,00 alle 13,00 in Frazione San Pietro in Valle in piazza Jan Palach.

    Per informazioni e per un eventuale aiuto nel trasporto contattare i membri della Proloco.
  • Anonimo
    00 30/10/2010 15:55
    La giornata Ecologica a San Pietro in Valle si è conlcusa con un enorme successo, infatti data la partecipazione il camion che effettua il ritiro dovrà tornare martedì 2 alle 11 per terminare il ritiro. Oltre tale data sarà ASSOLUTAMENTE VIETATO utilizzare il posto provvisoriamente adibito alla giornata ecologica come ...DISCARICA. Chi non ha fatto in tempo avrà modo in futuro di partecipare.