00 25/05/2009 17:26
Di Giacomo è stato vomitevole ieri sera.. ha parlato di coerenza proprio lui che fino a qualche anno fa era un uomo di sinistra ed ora è diventato il coordinatore regionale del partito di centro-destra...

Nel suo discorso non ha parlato di "meno possibilità di ricevere finanziamenti" qualora dovessere vincere la lista n. 1... ma ha detto che sicuramente la Regione e la Provincia non daranno più finanziamenti al Comune di Frosolone... e questo solo perchè a governare non ci sarebbe un loro amico.
In pratica se non si hanno gli amici giusti e non si è raccomandati i finanziamenti per progetti che potrebbero far crescere e sviluppare un Comune non arrivano, anche se il progetto è valido.
Io credo che se qualcuno vuole il bene di Frosolone debba poterlo aiutare, qualora ne avesse la facoltà, indipendentemente da chi ricopre la carica di Sindaco.

Ieri hanno parlato tutti, tranne quelli della lista per cui dovremmo votare, a parte Farese che ha letto il suo discorso. Si è criticata l'altra lista perchè nel loro programma si elencavano tante belle cose che loro condividono ma che senza i soldi che Iorio & co. non sarebbero in grado di realizzare. Ebbene il loro programma qual è? È quello di avere la certezza che i soldi per Frosolone arriveranno sempre dai loro "capi". Però questi soldi bisogna pure saperli spendere bene e per giuste cause, che favoriscano tutti i cittadini e non solo una parte "eletta".
Ad esempio l'attuale amministrazione aveva a disposizione 650 mila euro da investire nel sociale (quindi poter aiutare i nostri anziani, i nostri bambini, le nostre famiglie...) ma quei soldi sono tornati al mittente perchè non sono stati spesi in tempo, forse per dare la precedenza a varianti stradali con il 13% di pendenza, di sicuro molto comodi per gli autocarri, sia nel periodo estivo che soprattutto in quello invernale.
Oppure i 100 mila euro per mettere a posto le strade di Sant'Anna, ma di quei soldi solo una parte (28 mila) sono stati spesi per quel motivo, mentre la restante è stata utilizzata per sistemare la strada che porta alla casa di uno dei maggiori esponenti dell'attuale amministrazione.

Non capisco perchè si critichi la condotta di De Lisio, mentre quella di altri candidati della lista n. 2 (vedasi il Dottor Trillo), invece, è emune da critiche. De Lisio non ha abbandonato le sue idee politiche, ha solo avuto il merito di saper dialogare anche con chi non la pensa come lui e ha capito che con loro si poteva costruire un progetto che avesse come unico scopo il bene di Frosolone. Forse non sanno che esistono anche le liste civiche e forse non capiscono che anche la loro lo è.
Hanno parlato di unire il paese... ma unire il paese non significa essere solo dalla loro parte. Se avessero voluto unire il paese avrebbero cercato di dialogare con tutti, cosa che invece ha fatto De Lisio.

Quintino poi ha detto che la loro lista era pronta da tempo e non completata all'ultimo minuto... peccato che più di un candidato della lista n.2 abbia affermato il contrario negli ultimi giorni dicendo di essere stato chiamato un'ora prima della presentazione della lista