Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

WWW.FORUM.FROSOLONE.NET Benvenuto nel forum del portale di Frosolone - www.frosolone.net

Scegli la categoria a cui vuoi partecipare e seleziona Nuova discussione per avviare una nuova discussione o Rispondi per inviare  una risposta ad un messaggio esistente.
CERCA tra le discussioni esistenti.
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

ELEZIONI 2009 - POLEMICA SU DE LISIO

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2009 18:38
30/05/2009 10:49
frosolonese
[Non Registrato]
Caro/a sole,
vedo che sei molto informato/a sui vari passaggi precedenti la presentazione delle liste.
Però forse saprai benissimo che l'intento di De Lisio, dal principio, era quello di creare una formazione non di partito, ma formata da persone, anche con diversi ideali, ma che avessero tutti lo stesso obiettivo: cambiare il modo di fare politica a Frosolone e lavorare per il bene di TUTTI i frosolonesi.
Logico che lui parlasse con tutti per vedere chi avesse le sue stesse idee e logicamente ha parlato per prima con coloro che erano suoi colleghi di maggioranza.
Non capisco perchè vi ostinate a parlare di centro-destra e centro-sinistra quando è chiaro che le due sono liste civiche!! Forse lo dite per far credere a Di Giacomo che non sta appoggiando anche gente di sinistra?

L'accordo con Felice Ianiro non è solo con lui, ma con una grandissima parte di abitanti di San Pietro delusi dai comportamenti della passata amministrazione verso la San Pietro e i loro candidati eletti e che sono stupiti che proprio in questi giorni, nella loro frazione, si stiano realizzando dei lavori che richiedevano da tempo . Felice e Franco sono stati tra i più votati in assoluto però non hanno avuto nessuna "ricompensa" o riconoscimento dai loro risulatati, forse perchè i posti "che contano" erano già assegnati a persone più vicine al Sindaco...
Credo che Felice avesse tutte le facoltà per protestare del trattamento avuto ed è normale che sia risentito dal comportamento del Sindaco.
Tu parli di comportamento equivoco... quale sarebbe questo comportamento equivoco? Il fatto di lavorare presso una persona che era contraria all'amministrazione che ora invece sembra si sia riavvicinato?

Il paragone che ho fatto tra Pasquale e Maurizio l’ho fatto perché voi vi ostinate a dire che Pasquale stia con una lista di centro-sinistra, glissando invece sul fatto che la lista che voi dite di centro-destra abbia Maurizio (storicamente di sinistra) nella lista, senza contare il vostro candidato sindaco, con idee sempre vicine al centro-sinistra. Maurizio non avrà partecipato a riunioni di una parte dell’altra perché non aveva motivo ed è risaputo che fosse lui il manovratore dopo la fuga di Quintino e abbia avuto grossi benefici personali da quella amministrazione.

Non mi risulta poi che contro Quintino siano state fatte accuse inaccettabili, come dici tu… mi pare che sia democratico obiettare sui motivi della sua scelta di abbandonare il comune per prendere più soldi (come ha candidamente ammesso lui durante il comizio di domenica scorsa) e soprattutto dato che solo domenica, dopo 6 mesi, ha “chiarto” ai frosolonesi il motivo per cui ha scelto il seggio alla Regione abbandonando la poltrona di sindaco. Credo sia normale che si parli di lui e della sua scelta dato che per colpa sua si torna al voto dopo solo un anno…
La cosa che fa ribrezzo di Di Giacomo, lo ripeto, è il suo ricatto “di chiudere i rubinetti” qualora vincesse De Lisio, parole che sono oscene se dette da un Senatore della Repubblica che dovrebbe rappresentare tutti i molisani indistintamente e che è a Palazzo Madama anche grazie ai voti di coloro che lo hanno votato e non per questo si riconoscono e hanno apprezzato la condotta dell’ultima amministrazione.

Che poi Quintino alla Regione possa fare del bene per Frosolone non lo metto in dubbio, ma mi spieghi perché questo bene per Frosolone possa arrivare solo se vince Farese e non De Lisio? Io amo Frosolone e se mi trovassi nella sua posizione e potrei fare qualcosa per Frosolone lo farei sicuramente senza leggere il nome sulla targhetta fuori l’ufficio del Sindaco. L’amore per Frosolone si vede 365 giorni l’anno e non soltanto in periodo elettorale.

La ragazza che ha parlato alla presentazione della lista n. 1 ha parlato del Pasquale dal punto di vista umano e non era certo un intervento programmato. Quella era una presentazione della lista, quindi parlare del programma e presentare i 16 candidati, cosa che invece non è avvenuta domenica, dove Farese ha letto il suo discorso e i candidati sono stati soltanto elencati forse perché la squadra che dovrebbe governare Frosolone passa in secondo piano perché dietro ci saranno altre persone a decidere? Spero non sia così.
Invece hanno parlato persone che non conoscono i veri problemi di Frosolone e che vengono qui soltanto in periodo elettorale. E’ vero! Sul palco c’era tantissima gente importante… però non vi siete accorti che c’era più gente sul palco che sotto ad applaudire?
Il programma della lista n. 2 , è vero, si basa sul rapporto privilegiato con il palazzo per avere i fondi… ma poi questi fondi bisogna anche saperli spendere bene, quindi alla base ci dovrebbero essere anche buone idee…
Ad esempio, spendere svariate centinaia di milioni di euro per la variante che va dal cimitero alla Torre è un ottimo esempio di soldi spesi bene? E poi i soldi che arrivano dalla Regione bisogna anche spenderli per la causa per cui sono stati finanziati e non deviarli in corsa per fare favori agli amministratori e amici… e che mi dici del milione di euro che era arrivato per investirlo nel sociale e che poi è tornato indietro perché non si è saputo come utilizzarlo?

Comunque sto ancora analizzando la situazione politica frosolonese e per ora non ho ancora deciso di votare per il bene di Frosolone :-)

Saluti
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Non dimenticare di firmare il GUESTBOOK alla fine della tua visita

Entra in chat

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:37. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com