È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

WWW.FORUM.FROSOLONE.NET Benvenuto nel forum del portale di Frosolone - www.frosolone.net

Scegli la categoria a cui vuoi partecipare e seleziona Nuova discussione per avviare una nuova discussione o Rispondi per inviare  una risposta ad un messaggio esistente.
CERCA tra le discussioni esistenti.
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

STOP DEFINITIVO DALLA TELECOM

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2009 14:25
09/01/2009 02:13
Post: 140
Registrato il: 29/11/2003
Utente Junior
OFFLINE

Siamo costretti a smentire quanto precedentemente affermato sulla prossima disponibilità dell'adsl a Frosolone in quanto abbiamo ricevuto pessime notizie dalla Telecom.

Un breve riassunto degli avvenimenti:
- Dicembre 2007: la Telecom non prevede di fornire il servizio adsl nel comune di Frosolone
- Marzo 2008: in seguito al decreto contro il digital divide la Telecom inserisce il comune di Frosolone nella lista dei comuni da coprire
- Maggio 2008: la Telecom comunica di aver programmato l'intervento tecnico sulla centrale di Frosolone per Novembre 2008
- Novembre 2008: per problemi tecnici l'intervento non viene portato a termine e viene riprogrammato per inizo del nuovo anno
- Dicembre 2008: i fondi accantonati per il piano di espansione dell'anno 2008 devono essere utilizzati entro l'anno e quindi viene effettuato un intervento di aggiornamento su una centrale diversa da Frosolone
- Gennaio 2009: Frosolone è ancora presente nella lista dei comuni del piano di espansione per l'anno 2009, anche se non in via prioritaria.

Alcune considerazioni degne di nota:
- l'intervento da eseguire sulla centrale di Frosolone, a differenza delle espansioni sui comuni limitrofi in cui è disponibile il servizio light della Telecom (max 2 Mbit/sec), prevede la posa in opera di una linea in fibra ottica, di conseguenza una volta effettuato consentirà di usufruire di un servizio di ottimo livello.
- la complessità dell'intervento, non di certo remunerativo, dato il numero esiguo di utenze da attivare, era stato finanziato interamente della Telecom
- L'estremo disinteresse degli enti di governo alla nostra problematica, soprattutto della provincia di Isernia nella persona del presidente direttamente interpellato dalla Telecom, ha certamente rallentato il procedimento di allacciamento
- L'inutile sperpero di denaro pubblico impegnato dalla Regione Molise e dalle due province nel progetto dell'internet senza fili ha consentito alla ditta Molise Dati di usufruire di fondi pubblici, non ha portato alcun beneficio alla collettività e soprattutto ha ostacolato la diffusione dell'adsl

Possiamo ringraziare la nostra classe politica in quanto hanno avuto la grande capacità non solo di non fare nulla, ma di essere riusciti a peggiorare la nostra situazione.

Riportiamo solo un dato che riassume la situazione della nostra regione:
- copertura adsl a livello nazionale: 90%
- copertura adsl nella regione Molise: 60%

Speriamo che nel contatto della prossima settimana con Telecom emergano altre soluzioni percorribili in tempi più brevi.

16/01/2009 00:30
Post: 143
Registrato il: 29/11/2003
Utente Junior
OFFLINE
Pessime notizie
Non ce lo saremmo mai aspettato ma purtroppo da informazioni più concrete sembra che l'intervento sopra citato, stesura di 12 km di fibra ottica da Bojano a Frosolone, non sia fattibile per impegno economico superiore ai 150.000 euro.

A quanto pare di aver capito dobbiamo smentire in pieno le affermazioni fatte fino a questo punto, in quanto sembra che non sia neanche assicurata la futura copertura di Frosolone vista la raggiunta copertura a livello nazionale del 95% del territorio.

La Telecom sembra abbia pensato bene di estendere molto limitatamente la copertura della propria rete adsl in quanto la legge non prevede la copertura del 100% del territorio.

Purtroppo a questo punto non resta che sperare, ma le previsioni non sono niente altro che serene per noi.
20/01/2009 21:35
Telecom merda
[Non Registrato]
A noi non serve la linea da bojano bensì dalla zona industriale di frosolone (visto che li è coperta da molise) se prendo un cavo di 500 metri ci arrivo e spendo 50 euro, altro ke 150 mila euro. Ke skifo si vede che si vogliono robuare i soldi e non hanno voglia di lavorare, così noi veniamo privati di un servizio ke secondo me è importantissimo, e il paese non avra mai un'importanza in campo di pubblicita sul web. Oppure secondo me è una scusa per le prossime elezioni voti in cambio di adsl.
20/01/2009 22:32
Post: 150
Registrato il: 29/11/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Telecom merda, 20/01/2009 21.35:

A noi non serve la linea da bojano bensì dalla zona industriale di frosolone (visto che li è coperta da molise)


La zona ind. di Frosolone non è coperta da adsl, al massimo quella di Molise. Non basta di certo tirare un cavo, visto che il sistema adsl può essere portato a più di 5 km dalla centrale principale solo con considerevoli cadute di prestazioni, e considerando che il segnale di Molise arriva da Trivento lasciamo a voi tirare le debite conseguenze.
Di certo è irrealizzabile allacciare una comunità come quella di Frosolone dietro Trivento-Torella-Molise.

Telecom merda, 20/01/2009 21.35:

Ke skifo si vede che si vogliono robuare i soldi e non hanno voglia di lavorare


Telecom non può rubare soldi a nessuno, in quanto l'intervento non può essere compartecipato economicamente da altri enti, altrimenti la strada sarebbe già stata percorsa. Inoltre la strada della fibra ottica è giù stata scartata per l'eccessivo costo, purtroppo non è andato a buon fine neanche l'intervento di sostituzione del ponte radio e quindi per il momento hanno semplicemente optato di non risolvere il problema.

Telecom merda, 20/01/2009 21.35:

Oppure secondo me è una scusa per le prossime elezioni voti in cambio di adsl.


In questa discussione le amministrazioni comunali non sono mai neanche lontanamente entrare, in quanto come prima cosa non hanno sempre villantato di risovere un problema di cui non conoscono assolutamente niente ed inoltre anche volendo non hanno una gran voce in capitolo essendo un piccolo comune contro un piano di sviluppo di una società quale la Telecom.

Quindi invitiamo i visitatori a prendere parte al sondaggio per almeno costringere il comune ad interessarsi al problema, sarebbe pura utopia pensare che fossero in grado di risolverlo, anche con le elezioni alle porte i miracoli difficilmente accadono.
21/04/2009 14:25
Post: 49
Registrato il: 11/01/2009
Utente Junior
OFFLINE
fibra ottica ma che cavolata a frosolone la fibra ottica nn arriva manco con un miracolo [SM=g6900]
Vota: 15MediaObject3,33105
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Non dimenticare di firmare il GUESTBOOK alla fine della tua visita

Entra in chat

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:56. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com