WWW.FORUM.FROSOLONE.NET Benvenuto nel forum del portale di Frosolone - www.frosolone.net

Scegli la categoria a cui vuoi partecipare e seleziona Nuova discussione per avviare una nuova discussione o Rispondi per inviare  una risposta ad un messaggio esistente.
CERCA tra le discussioni esistenti.
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Tangenziale Frosolone

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2009 23:59
24/11/2008 18:19
Post: 130
Registrato il: 29/11/2003
Utente Junior
OFFLINE
Collegamento Frosolone - Svincolo Madonna delle Piane
Come indicato dalle delibere del comune:

- N.206 del 11/11/2008 LAVORI PER IL COLLEGAMENTO FROSOLONE / SVINCOLO MADONNA DELLE PIANE - VARIANTE ESTERNA ALL'ABITATO DI FROSOLONE - IMPORTO EURO 5.000.000,00 - PROVVEDIMENTI (Giunta)
- N.205 del 11/11/2008 LAVORI PER IL COLLEGAMENTO FROSOLONE/SVINCOLO MADONNA DELLE PIANE - VARIANTE ESTERNA ALL'ABITATO DIFROSOLONE - EURO 5.000.000,00 - NOMINA R.U.P. (Giunta)
- N.169 del 15/09/2008 LAVORI PER IL COLLEGAMENTO FROSOLONE/SVINCOLO MADONNA DELLE PIANE - VARIANTE ESTERNA ALL'ABITATO DIFROSOLONE - IMPORTO EURO 5.000.000,00 - PROVVEDIMENTI (Giunta)
- N.118 del 23/06/2008 NOMINA ING. ALFONSO MIRANDA QUALE RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO:LAVORI COLLEGAMENTO FROSOLONE-SVINCOLO MADONNA DELLE PIANE. (Giunta)

gli adempimenti burocratici per l'avanzamento dei lavori di realizzazione della "variante esterna all'abitato di Frosolone" stanno proseguendo, in quale direzione purtroppo non ci è dato saperlo in quanto dai titoli delle delibere non si evince il contenuto.

Invitiamo i cittadini di buona volontà ad informarsi riguardo i contenuti e comunicarceli così da poter iniziare una discussione su elementi precisi e formare un'opinione comune su un opera rilevante di collegamento di Frosolone con lo svincolo di Madonna delle Piane.

A titolo di informazione indichiamo che il progetto originario formulato dal comune era quello di realizzare un primo lotto, con lo stanziamento di 5M€, a partire dal bivio di Cerasito, tagliando la vallata appoggiandosi al bivio di S.Pietro in Valle, per poi ripartire con un ponte che sbocchi in zona cimitero di Frosolone.
La prosecuzione del progetto, con la relativa ricerca di nuovi finanziamenti, prevedeva la realizzazione di un nuovo ponte, dal costo orientativo di 2,5M€, che dal cimitero smontasse al bivio del primo ponte verso Acquevive, "ponte d'mpicc" per i Frosolonesi.

La parte non in progetto, ma naturale prosecuzione, prevederebbe un collegamento dal primo ponte alla strada per salire in montagna, orientativamente in zona "Grotta".

Una proposta alternativa era stata formulata al comune in una riunione pubblica in data 19 Dicembre 2005, e prevedeva l'adattamento della strada provinciale già esistente di collegamento tra Frosolone e Torella.
14/09/2009 23:59
Post: 283
Registrato il: 29/11/2003
Utente Junior
OFFLINE
Risposta all'articolo: "Fresilia, minoranza in ritardo"
Ci sembra doveroso rispondere all'articolo apparso ieri su PrimoPiano nel quale si insinua che il progetto della variante che l'Amministrazione si approssima ad approvare sia una proposta del comitato civico che si è battuto per evitare uno scempio del nostro paesaggio.
Per maggiori dettagli sulle varie proposte e sul progetto dell'opera vi invitiamo a leggere ed esprimere il vostro parere nella discussione Tangenziale di Frosolone - vota il progetto

Alcuni passaggi dell'articolo:
Estratto: "Sottolinea inoltre la maggioranza: "Non serve a nulla raccogliere le firme. Su tale opera si è discusso per anni"
Commento: Se 800 cittadini ritengono che il progetto non corrisponda alle esigenze del paese un motivo ci sarà

Estratto: "I fatti documentati anche da atti consiliari- si legge nel documento - dicono che l'attuale tracciato fu indicato dal comitato dei cittadini di Frosolone"
Commento: Gli atti consiliari se li sono inventati, il comitato aveva come idea portante l'aggiusamento della ss618 e la non realizzazione di mega-viadotti da milioni di euro.
E se qualcuno ne dubita è possibile visionare il video della riunione pubblica del 18-dic-2005

Estratto: "Il dato politico che viene fuori.. - conclude la maggioranza - è che vi sono persone che continuano a spingere per dividere .., che non guardano al futuro e allo sviluppo di Frosolone ma sono rimasti legati al passato fatto di rancori e risentimenti personali""
Commento: Cara maggioranza, qui non si vuole dividere ma solo farvi ragionare, avete placidamente ammesso che non sapete dove mettere mano perchè ormai gli atti sono avviati ma questo non vuol dire che sia meglio fare una cosa inutile invece che no farla per niente.

Abbiate almeno il coraggio di ammettere che il progetto così com'è non serve a nulla, provate a dire ad un singolo cittadino di farsi la salita dei Cappuccini in inverno e ascoltate la sua risposta.

A questo punto ci viene in mente che forse ci sono altri interessi in campo, perchè altre motivazioni che spingono lo sbocco di un raccordo di 5 milioni di euro in una zona periferica del paese non se ne vedono.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Non dimenticare di firmare il GUESTBOOK alla fine della tua visita

Entra in chat

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com